Italian Albanian Arabic English French German Spanish

Verona 9 novembre 2013

Informazione, condivisione e conoscenza sono state le parole chiavi dell’incontro organizzato dalla THADREV in collaborazione con la Dott.ssa De Franceschi, al quale anno partecipato molti medici di vari ospedali. L’incontro è stato svolto all’Ospedale GB ROSSI nell’aula R. Vecchioni a Verona.

Informazione perché grazie all’esperienza e agli studi dei medici i pazienti hanno potuto conoscere delle nuove terapie per poter superare gli ostali imposti dalla malattia.

Condivisione perché i pazienti hanno avuto l’opportunità di conoscersi e confrontarsi tra di loro e hanno potuto condividere le loro esperienze.

La cosa fondamentale secondo me è stato il linguaggio semplice utilizzato da tutti i medici convolti per poter permettere a tutti noi di comprendere al meglio tutto ciò di cui si parlava.

La giornata è stata suddivisa in due principali sessioni, nella prima sessione abbiamo parlato principalmente di Talassemia mentre nella seconda abbiamo parlato di Drepanocitosi. Tra i due momenti si è svolto un pranzo a buffet durante il quale si è tenuto un momento musicale svolto da (mettere il nome del ragazzo che io non ricordo).

A mio parere la giornata è stata molto interessante e spero che questi eventi possono essere svolti con costanza per far si che si possono conoscere nuove terapie e i nuovi studi svolti da tutti i medici.

V.T.
V.T.

Partner

  • 1

Webmaster

E' possibile inviare segnalazioni al Webmaster per problemi tecnici, suggerimenti o errori scrivendo a: webmaster@thadrev.com

Chi siamo

La THADREV e’ una ONLUS di persone affette da Talassemia e Drepanocitosi, delle loro famiglie e di quanti sono sensibili a queste realta’.

Contatti

Potete contattarci compilando il Modulo di Contatto o scrivendo una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.