Italian Albanian Arabic English French German Spanish

Assemblea UNITED

News 3

Assemblea UNITED

Si è tenuta a Roma il 19 aprile l'Assemblea annuale della Federazione UNITED. Un incontro tra rappresentanti di Associazioni di pazienti con talassemia e drepanocitosi con il presidente SITE dott. Forni e il dott. Di Marco per discutere sui nuovi farmaci anti HCV.

Sono stati presenti in qualità di ospiti il dott. Gianluca Forni, presidente della S.I.T.E. – società italiana dei medici di talassemia, drepanocitosi ed emoglobinopatie - con cui si sono discusse azioni comuni tra clinici e pazienti per migliorare sempre il livello di qualità dell’assistenza, e il prof. Vito Di Marco, di Palermo, responsabile del trial multicentrico che partirà tra breve per la sperimentazione dei nuovi farmaci antivirali per la cura dell’epatite C nei pazienti talassemici e drepanocitici.

Il prof. Di Marco ha illustrato lo stato attuale e le prospettive future nella cura di questa importante complicanza, e con lui potremo valutare eventuali azioni sull’A.I.F.A. (Agenzia Italiana del Farmaco) per la massima diffusione di tali nuovi farmaci tra i nostri pazienti.

Le Associazioni hanno avuto la possibilità di intervenire per suggerire interventi o comunicare esigenze e critiche sulla linea della nostra Federazione.

Relazione del dott. Di Marco

Fonte articolo: la redazione | 20 aprile 2015

Fonte immagine: internet

Partner

  • 1

Webmaster

E' possibile inviare segnalazioni al Webmaster per problemi tecnici, suggerimenti o errori scrivendo a: webmaster@thadrev.com

Chi siamo

La THADREV e’ una ONLUS di persone affette da Talassemia e Drepanocitosi, delle loro famiglie e di quanti sono sensibili a queste realta’.

Contatti

Potete contattarci compilando il Modulo di Contatto o scrivendo una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.